9:43 pm, 2 Febbraio 14 calendario

Gli Emirati pi vicini all intesa con Alitalia

Di: Redazione Metronews
condividi

Alitalia e Eithad Airways sono entrati ieri nella fase finale di un processo di due diligence volta al possibile investimento della compagnia degli Emirati in Alitalia. Lo hanno annunciato in una nota l’ad di Alitalia, Gabriele Del Torchio e il presidente e Ceo di Etihad, James Hogan.Nei prossimi 30 giorni «entrambe le compagnie e i loro advisor stabiliranno come sviluppare una strategia comune per raggiungere gli obiettivi che i due vettori si sono prefissati».
Per Del Torchio si tratta di «un altro tassello di quel puzzle che in questi ultimi mesi si sta componendo. Da entrambe le parti un forte interesse a concretizzare i contatti e ci siamo dati un mese per sistemare le cose che ancora sono da sistemare e formalizzare l’ingresso di Etihad in Alitalia».
Da Abu Dhabi è arrivato il commento del premier italiano Enrico Letta, impegnato a  esortare  gli emirati a investire nel nostro paese: «Io ci credo, l’Italia ce la può fare a far ripartire l’economia, a cominciare da un accordo a lungo atteso, quello tra Alitalia ed Ethiad, la compagnia aerea emiratina. Oggi i conti del nostro Paese sono in ordine, e ce l’abbiamo fatta senza chiedere aiuti all’Ue».
(Metro)

2 Febbraio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo