6:03 am, 16 Gennaio 14 calendario

Le Centropadane sono le meno care

Di: Redazione Metronews
condividi

Francesco Acerbi è il Direttore generale delle Autostrade Centropadane, la società che gestisce 88.6 km di autostrada, da Piacenza a Brescia, e la diramazione per Fiorenzuola D’Arda, raccordando la A21 con la A1 e la A4. 
Direttore, il ministro Lupi chiede uno sconto del 20% per i pendolari. Sulle Centropadane risulta un rincaro  dell’8,01%…Facciamo chiarezza. Le Centropadane da 14 anni hanno la tariffa più bassa d’Italia. Se applico un rincaro dell’1% su un’anguria è un conto, se lo applico dell’8% su un pisello è un’altra storia, non crede?
Quindi nessuno sconto? Abbiamo un contratto che consente di fare agevolazioni ai pendolari ma lo stesso contratto ci impone di prendere ciò che scontiamo a loro da altri. Quindi, per fare lo sconto ai pendolari, dovremmo, per esempio, aumentare il costo ai conducenti di veicoli pesanti.
Allora che farete? L’attenzione della società in questo settore è molto alta. Ma il ministro ci deve spiegare come fare contrattualmente questi cambiamenti. Noi siamo assolutamente disponibili ad incontrarci in Aiscat e a cercare di capire come risolvere la questione. Le ricordo comunque che il valore/costo chilometrico delle Centropadane anche con l’aumento dell’8% è il più basso della Pianura Padana.
(Patrizia Pertuso)

16 Gennaio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo