Robbie Williams
11:48 am, 26 Gennaio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Robbie Williams mette all’asta tre opere di Banksy

Di: Redazione Metronews
Robbie Williams
condividi

Oltre a essere la superstar del pop Robbie Williams è anche un collezionista d’arte. Ammira particolarmente il lavoro di Banksy, lo street artist più riservato e conosciuto al mondo. Possiede diverse sue opere, ma ne venderà tre a marzo, con la casa d’aste Sotheby’s che organizzerà la vendita.

Come spesso accade con Banksy, è probabile che i prezzi di base aumentino parecchio. La prima opera, Kissing Copper, che rappresenta due poliziotti che si baciano, è stimata tra i 3 e i 4 milioni di euro. Tra i 3 e i 4 milioni di euro anche Vandalised Oil (Dipinto ad olio vandalizzato), che rappresenta due elicotteri militari inseriti al centro di un dipinto “classico”. Terza e ultima tela, una versione di Girl With Balloon, precedente a quella che fece scalpore autodistruggendosi durante una vendita all’asta nel 2018. Questo grande formato è stimato tra i 2,4 ei 3,5 milioni di euro. Un’altra versione dello stesso dipinto è stata venduta lo scorso ottobre per oltre 21 milioni di euro.

Robbie Williams e i nuovi progetti

Finora molto discreto sul mercato dell’arte, Robbie Williams spiega l’ingresso nel mondo delle aste proprio con la sua passione per il lavoro di Banksy. «Questi dipinti combinano tre cose che amo: cultura hip-hop, malvagità e commedia», spiega al Financial Times. Se se ne separa, ha spiegato, è semplicemente perché ne è un po’ stanco e ha nuovi progetti. «Ho ancora alcuni Banksies e li ho apprezzati per molto tempo. Vorrei investire denaro nel progetto artistico che sto iniziando quest’anno e reinvestire in nuove opere d’arte create da altri artisti», dice.

26 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo