Teatro
2:04 pm, 7 Dicembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

La signora Papillon by Benni al Teatro Lo Spazio

Di: Redazione Metronews
La signora Papillon
condividi

La Signorina Papillon debutta al Teatro Lo Spazio. Dal 15 al 18 dicembre nello stabile romano sarà di scena una delle commedie più divertenti di Stefano Benni, con la regia di Piero Di Blasio.

La Signorina Papillon by Benni

Una critica dissacrante e ironica della società contemporanea raccontata attraverso quattro personaggi molto diversi tra loro.
La pura e ingenua Rose, collezionista di farfalle e ammiratrice di rose di ogni forma e colore vive nella sua casa in campagna, lontana dal frastuono e dalla corruzione della città, un mondo che non le appartiene.

A corrompere questo bucolico paesaggio arriveranno delle presenze esterne e ingombranti. La cara amica Marie Luise, donna lussuriosa parigina, amante di tutti quelli che contano. Il poeta Millet, scribacchino bohemian redento che crede che il potere economico conti più di ogni altra cosa e che la poesia debba asservirsi ad esso.

E il comandante della loggia Armand, essere spregevole devoto alla violenza e al comando, sanguinario e attaccabrighe, conosce solo il valore dell’onore e della spada.
Tutti e tre hanno un compito: corrompere Rose al mondo moderno… e poi ucciderla e rubarle villa in campagna e cane.

Riusciranno nella loro impresa?

Tutto si svolgerà secondo i goffi piani criminali dei tre corruttori o era tutto un sogno?
Non resta che scoprire il finale, anche se forse è meglio pensare di sognare… dai sogni possiamo uscirne, dalla realtà si può solo fuggire e, magari, rifugiarsi in rose colorate e libere e svolazzanti farfalle.

Commedia di Stefano Benni, per la regia di Piero Di Blasio.

Con Valeria Monetti, Ludovica Di Donato, Mauro Conte, Piero Di Blasio.

Movimenti coreografici Felice Lungo.

7 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo