Ale & Franz
12:01 am, 26 Maggio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Con Ale & Franz un tuffo nella comicità Anni ’70

Di: Redazione Metronews
Ale & Franz
condividi

Con Ale & Franz, Rai2 rende omaggio ai maestri della comicità milanese e italiana Anni ’70 e oltre, con la serata evento Corso Sempione 27. Oggi dalle 21.20 Paolo Rossi, i Gatti di vicolo Miracoli e Massimo Boldi, Ale & Franz daranno vita a uno showricco di filmati delle preziose Teche Rai, aneddoti, sketch insieme ai protagonisti del cabaret. Il tutto accompagnato da brani di repertorio dal vivo e canzoni eseguite insieme con la band “resident” del programma, perché la musica è stata ed è la grande protagonista delle carriere sia degli ospiti che dei “padroni di casa”.

Ale & Franz tra Cochi e Renato, Jannacci e Gaber

Il format è un contenitore in cui sul filo conduttore del divertimento, si racconta al pubblico in studio, composto da ragazze e ragazzi provenienti da alcune scuole di teatro, l’arte, il costume e la vita a Milano di artisti memorabili. Da Cochi e Renato a Jannacci, fino a Gaber, che hanno fatto la storia della risata e dello show con uno stile ancora oggi modernissimo e inarrivabile.

Gli esordi delle star, la gavetta, i modelli a cui si sono ispirati (come poi loro sono stati il modello per i comici futuri), il fermento culturale. Ma anche la differenza nella comunicazione che pure se distante solo pochi decenni, pare mutata di anni luce. Tutto questo ed altro ancora sono gli elementi sui cui Ale & Franz si baseranno per intervistare e rendere omaggio a quelli che una volta per loro erano “soltanto” i mostri sacri e che oggi sono diventati amici. Il divertimento è assicurato.

26 Maggio 2022 ( modificato il 25 Maggio 2022 | 21:05 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA