Martina Attili autografa il suo primo romanzo

Abbiamo incontrato Martina Attili in occasione del firmacopie del suo primo romanzo“Baci amari e musica d’autore”, una storia d’amore e crescita che racconta una generazione.

Dall'ultima nostra intervista l'ex concorrente di X-Factor ha pubblicato il video del singolo “Piccoli eroi” (di cui è anche regista) dove la vediamo giovanissima con un montaggio di riprese familiari. Nel periodo cui fanno riferimento quelle immagini Martina era stata oggetto di bullismo.

L'artista ha iniziato a studiare musical all’età di sei anni e a scrivere e comporre canzoni a quattordici. Nel 2017 ha partecipato alle selezioni di Area Sanremo rientrando tra gli otto vincitori. Nel 2018 si è presentata alle audizioni di X Factor con un inedito scritto e arrangiato da lei, “Cherofobia”, singolo disco di platino che ha dato il nome all’EP e al tour di concerti 2019. A maggio 2019 è uscito "La Somma", il singolo di Mr. Rain con il featuring di Martina, che ha conquistato il disco d’oro.

Servizio di: Francesco Foderà

Martina Attili e il suo primo romanzo

Blog di: 
Francesco Foderà
Ultimi articoli da questo blog

Sulle rive del fiume Tevere abbiamo incontrato uno degli ambasciatori di Roma e della romanità nella musica attuale; Carl Brave ci ha accolto sulla “Brave-Boat” dove - rispettando tutte le misure di sicurezza - ha incontrato i suoi fan per un ascolto in anteprima di “Coraggio”, l’ultimo album da

È online il video ufficiale di “Bella Storia”, il nuovo singolo di Fedez.

Nella suggestiva cornice del Confusione Fest a Roma il NYCanta, il Festival della Musica Italiana di New York, ha laureato i suoi finalisti italiani. Si tratta di: