Cinema Roma
5:10 am, 22 Giugno 21 calendario

Al Festival del Cinema arrivano Burton e Tarantino

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA A Tim Burton e a Quentin Tarantino il Premio alla Carriera e l’incontro con il pubblico. Incontro Ravvicinato con la scrittrice londinese Zadie Smith, il cui primo romanzo, Denti bianchi, pubblicato nel 2000, divenne immediatamente un caso letterario mondiale. L’opera del regista e produttore statunitense Arthur Penn in una vasta retrospettiva.
La Festa del Cinema di Roma sta arrivando. Giunta alla sua sedicesima edizione si svolgerà dal 14 al 24 ottobre in modalità “diffusa”: dal MAXXI alla Casa del Cinema, dalle sale cinematografiche della Capitale a Rebibbia fino al circuito delle Librerie Indipendenti. E, ovviamente, all’Auditorium Parco della Musica con il red carpet e le sale di proiezione. 
Tra gli “assaggi” del programma – che sarà svelato soltanto il 6 settembre – alcune chicche.
Dopo il western, il musical, il noir, la screwball comedy e la fantascienza, quest’anno la selezione per la categoria I film della nostra vita avverrà fra i guilty pleasures, quei prodotti cinematografici “leggeri” o non del tutto riusciti ma ritenuti, allo stesso tempo, assolutamente irresistibili.
Immancabili, oltre agli Incontri Ravvicinati, i Prima del Film che stavolta punteranno sui “duelli”. Seguendo la tradizione delle ultime due edizioni della Festa del Cinema, anche per questo 2021, prima di ogni proiezione gli spettatori potranno assistere a brevi sequenze di celebri film: le clip saranno  dedicate quest’anno ai più famosi duelli della storia del cinema in un viaggio attraverso i generi, dal western alla fantascienza, dalla commedia ai film in costume, dal musical all’action movie.
E che cinema sia.
PATRIZIA PERTUSO
 

22 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo