Musica Milano
6:00 pm, 21 Giugno 21 calendario

Il Teatro Lirico riapre con Piano City Milano

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Per festeggiare la fine dei lavori  di ristrutturazione durati 22 anni (la chiusura risale al 1999) e la ripertura al pubblico Il Teatro Lirico sceglie di ospitare quattro concerti della rassegna Piano City Milano.
L’appuntamento con questa sorta di “prova generale” è per sabato, dalle 10 alle 19. 
A dara il “la” ci pensa il concerto di Halyna Malenko, realizzato in collaborazione con il Conservatorio Giuseppe Verdi, che eseguirà musiche di Liszt.
Alle 12.30 Vincenzo Parisi proporrà sue composizioni e omaggi a prime esecuzioni presentate nella storia del Lirico.
Poi sarà la volta, alle 15, di Elena Chiavegato, con musiche di Beethoven e Chopin, e alle 18, di Omar Delnevo con opere di Debussy, Scriabin, Webern, Feldman e Crumb.
 «Dare spazio alle arti che il Lirico merita di ospitare: è questo il modo migliore – spiega il sindaco, Beppe Sala – per celebrare la fine dei lavori di questo storico e importante teatro cittadino. Sono davvero fiero del fatto che dopo vent’anni di silenzio il Lirico torni a far sentire la sua voce e che lo faccia, in via esclusiva, nell’ambito di una manifestazione tanto amata e apprezzata come Piano City Milano». 
I concerti sono a ingresso gratuito previa prenotazione obbligatoria disponibile a partire dalle  14 di domani sul sito ufficiale dell’evento (www.pianocitymilano.it/programma).
Per partecipare è obbligatorio indossare delle calzature con la suola in gomma (ad esempio sneakers). 
 
METRO

21 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo