Cobra
6:00 am, 18 Giugno 21 calendario

Cobra, Robert Carlyle fa il premier inglese

Di: Redazione Metronews
condividi

SERIE TV Una crisi senza precedenti, intrighi politici, spietati giochi di potere, alta tensione: è una prova durissima, quella che la politica britannica si troverà a fronteggiare in “Cobra – Unità anticrisi”, il nuovo political drama, in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su Now da stasera alle 21.15. 
In una Gran Bretagna scossa da un’emergenza spaventosa, politici, esperti e abili risolutori avranno a che fare con le loro responsabilità verso lo stato e le complicazioni personali. Con Robert Carlyle (Trainspotting, Full Monty, Once Upon a Time) nei panni del premier britannico, la serie porta gli spettatori nei più intricati e oscuri corridoi del palazzo del governo, dove è corsa contro il tempo per contenere una fuori controllo. Un’esplosione solare ha colpito l‘Europa, facendo saltare la rete elettrica e i sistemi di navigazione, lasciando parte della Gran Bretagna senza energia e creando caos.
La commissione Cobra – squadra di massimi esperti dello Stato e personalità della politica – lotta per proteggere il popolo. Protagonisti della serie, il primo ministro Robert Sutherland (Robert Carlyle) e il suo capo di gabinetto Anna Marshall (Victoria Hamilton) che devono affrontare decisioni e gestire le vite private messe sotto pressione. Tra i personaggi Fraser Walker (interpretato da Richard Dormer), uno dei più abili risolutori in caso di crisi che il paese abbia mai conosciuto; Archie Glover-Morgan (David Haig), responsabile del Ministero degli Interni, ambizioso e polemico, che non ha paura di essere impopolare; Rachel Sutherland (Lucy Cohu), first lady e brillante avvocato, la cui esperienza legale potrebbe essere la rovina della carriera di suo marito.
 
 
 
ORIETTA CICCHINELLI
 

18 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA