Festival Milano
1:30 pm, 15 Giugno 21 calendario

Festival dei Diritti Umani il corto della Nabulsi e musica

Di: Redazione Metronews
condividi

FESTIVAL Ribadirne l’importanza non è mai abbastanza. Perché sostenere i diritti umani significa sostenere l’essere umano, la sua dignità e la sua forza. Per il Festival dei Diritti Umani, giunto alla sua sesta edizione, venerdì al Magnolia, una serata tra film e musica.
Sarà proiettato The Present, il corto della regista anglo-palestinese Farah Nabulsi e, a seguire, si svolgerà il concerto del duo Dj Gruff + Gianluca Petrella. 
The Present, per la prima volta in Italia sul grande schermo, ha vinto il premio BAFTA 2021 ed è stato candidato ai Premi Oscar nella categoria miglior cortometraggio. Si tratta di un film che, in pochi minuti, sottolinea come senza giustizia e senza uguali diritti per tutti non ci sarà mai la pace in Medio Oriente. Un corto struggente, da vedere, tanto più in un momento così drammatico per quella terra. 
Poi “fiato alle trombe”… o meglio al trombone di Gianluca Petrella che forma con Dj Gruff – una garanzia nel campo dell’hip-hop – un duo di grande energia. Le collaborazioni e i progetti di Dj Gruff sono punti di riferimento per almeno un paio di generazioni di musicisti contemporanei. E lo stesso può dirsi di Gianluca Petrella, pluripremiato trombonista, che alterna concerti con star internazionali a progetti sperimentali.
Info: www.circolomagnolia.it/it/eventi/festival-dei-diritti-umani-con-dj-gruff…
METRO
 
 
 
 
 
 

15 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo