Michele Merlo
9:19 am, 7 Giugno 21 calendario

Se ne va Michele Merlo addio al cantante di Amici

Di: Redazione Metronews
condividi

Michele Merlo non ce l’ha fatta. Il cantante 28enne di Marostica conosciuto anche con il nome d’arte di Mike Bird era ricoverato in gravissime condizioni a Bologna per un’emorragia cerebrale causata da leucemia fulminante. Merlo aveva partecipato ad Amici nel 2017. Le condizioni, apparse subito gravissime, sono precipitate ieri sera. 
“I medici ci hanno purtroppo comunicato che le condizioni di Michele stanno peggiorando di ora in ora”, spiegavano in una nota i consulenti della famiglia di Merlo. “Michele si sentiva male da giorni e mercoledì si era recato presso il pronto soccorso di un altro ospedale del bolognese che, probabilmente, scambiando i sintomi descritti per una diversa banale forma virale lo aveva rispedito a casa. Anche durante l’intervento richiesto al pronto intervento nella serata di giovedì, pare che lì per lì, non fosse subito chiara la gravità della situazione”.  I familiari smentiscono “categoricamente quanto alcuni disinformati scrivono sui social: Michele non è stato in nessun modo vaccinato contro il Covid. Michele è stato colpito da una severa forma di leucemia fulminante con successiva emorragia cerebrale”. Il dolore e l’apprensione dei fan in questi giorni hanno invaso i social network e tanti colleghi, da Emma Marrone a Francesco Facchinetti a Ermal Meta, da Federico Rossi (del duo Benji & Fede) a Aka7even, concorrente dell’ultima edizione di Amici, da GionnyScandal a Giulia Salemi hanno postato messaggi di affetto e incoraggiamento per Michele. “Forza Mike, siamo con te!”, si legge sul profilo Twitter di Amici, il talent di Maria De Filippi. Sui social anche l’immagine di uno striscione, ‘Forza Michele’, appeso a due alberi davanti all’Ospedale Maggiore di Bologna dove Michele lottava tra la vita e la morte. “Vorrei un tramonto, ma mi esplode la gola e la testa dal male. Rimedi?”, si legge nel suo ultimo post su Instagram, accompagnato dalla foto di un tramonto
Michele Merlo, nato a Marostica, in provincia di Vicenza, aveva provato a sfondare nel mondo della musica tramite il talent di Sky X Factor, ma non era riuscito a superare le selezioni. La fama è arrivata poco dopo, nel 2017, quando Merlo invece ha fatto parte dell’edizione di quell’anno di Amici, il talent di Mediaset ideato da Maria De Filippi.
Inizialmente aveva fatto parte della squadra bianca guidata da Morgan, con cui ebbe un rapporto burrascoso, fatto di diverse discussioni. Morgan poi lasciò lo show e venne sostituito da Emma Marrone. Merlo fu eliminato nella semifinale del programma. L’edizione 2017 venne vinta da Andreas Muller. Il cantante vicentino aveva avuto una storia con un’altra allieva, Shady. Nel 2020 Michele Merlo si era poi trasferito in Inghilterra per proseguire i suoi studi musicali e nel 2020 aveva provato ad entrare nel programma della Rai, Sanremo Giovani, ma senza successo. Il suo lp “Cuori stupidi” viene pubblicato nel 2020; i punti di riferimento del musicista sono quelli legati al mondo dell’indie e ad autori quali Kings of Leon, Arctic Monkeys e Jeff Buckley.
METRO

7 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA