Roma
6:08 pm, 6 Giugno 21 calendario

Vaccini: nel Lazio un sabato da guinnes

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA  In una sola giornata, quella di sabato 5 giugno, nel Lazio sono state somministrate oltre 65 mila dosi di vaccini anti Covid nel Lazio. Un traguardo per la Regione, che non aveva mai raggiunto una simile cifra. Anche l’ultimo Open Day vaccinale per gli over 18 con i sieri Astrazeneca è stato un successo. L’iniziativa anche stavolta ha registrato il tutto esaurito. Nel frattempo a Rieti è andato bene anche il primo Open Day riservato alla fascia d’eta 12-16 anni, con 200 dosi somministrate in poche ore, e che presto sarà replicato in tutto il Lazio.
Sul fronte dei contagi oggi nel Lazio sono stati rilevati 233 casi positivi al Covid, dei quali 115 a Roma, su oltre 18 mila test effettuati. I decessi legati al virus sono stati cinque (quattro in meno di ieri). I ricoveri ospedalieri sono attualmente 690, quelli in terapia intensiva 125 (uno in meno di ieri). Il rapporto positivi tamponi resta basso, all’1,2%. Numeri da zona bianca che fanno ben sperare per il Lazio.
Ma la prevenzione contro il virus prosegue anche attraverso i controlli delle forze dell’ordine contro gli assembramenti. La polizia locale nel week end ha rilvato oltre 70 illeciti,  tra somministrazione di alcolici nei locali oltre gli orari consentiti, aperture dopo le 23 e assembramenti vari. Sabato sera è stato necessario chiudere temporaneamente largo degli Osci a San Lorenzo e alcune strade e piazze di Trastevere.   

6 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo