Roma
4:47 pm, 6 Giugno 21 calendario

Uccide la madre e la vicina di casa

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Si è scagliato contro la madre, massacrandola in casa con un palo di legno appuntito, fino a ucciderla. Poi ha sfogato tutta la sua furia contro una vicina, che era entrata nell’appartamento dopo aver sentito le urla strazianti della donna. Entrambe le vittime sono state trafitte dall’arma improvvisata, utilizzata come una lancia. Un duplice omicidio consumato oggi poco dopo le 13 in un’abitazione in via di Vigna Rosa 11 a Trevignano (nella foto), sul quale indagano i carabinieri, che hanno fermato il responsabile, ora piantonato all’ospedale di Bracciano, dove è stato sottoposto a un trattamento sanitario obbligatorio.
Il probabile omicida, Andrea Bocchini di 34 anni, viveva con la madre 65 enne, Graziella Marzioli, la prima a cadere sotto i colpi inferti dall’uomo, disoccupato e con problemi di tossicodipendenza. Pochi istanti dopo il giovane ha ucciso anche Emanuela Senese, la vicina 76 enne, per poi tentare la fuga su un’auto rubata a una ragazza che abita nello stesso comprensorio, incrociata dal 34 enne mentre usciva dal portone. Durante la corsa in auto A.B. ha provocato più di un incidente, investendo anche un ciclista.
Le urla e il trambusto hanno attirato l’attenzione di altri inquilini, che hanno immediatamente allertato il Nue 112. Sul posto sono accorsi i carabinieri della Compagnia di Bracciano. Sul luogo dell’omicidio sono al lavoro anche i militari del Nucleo Investigativo del Gruppo di Ostia, assieme al medico legale. Oscuro al momento il movente del duplice omicidio.
Secondo alcuni vicini Andrea non si era più ripreso dalla morte del padre, ucciso da un tumore pochi anni fa. Qualcuno ricorda che in passato il giovane aveva devastato l’appartamento che divideva con la madre. Poi aveva iniziato a seguire una terapia psichiatrica e le cose sembravano andre meglio, fino al folle epilogo di questo pomeriggio.
PAOLO CHIRIATTI
(Foto d’archivio)
 

6 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo