MOTOGP
5:50 pm, 6 Giugno 21 calendario

Barcellona, vince Oliveira Ducati secondo e terzo posto

Di: Redazione Metronews
condividi

MOTOGP Il pilota portoghese Miguel Oliveira ha vinto il MotoGp di Catalogna imponendosi sul francese Johann Zarco, arrivato secondo, e sull’australiano Jack Miller terzo . Delusione per il leader del campionato Fabio Quartararo che ha dovuto scontare una penalità di tre secondi.
 “Era tutto così difficile: la gestione delle gomme, mantenere la calma mentre Fabio mi metteva sotto pressione», ha detto Oliveira che ha corso su KTM, «Non ero superveloce, ma ero costante e questo ha pagato». Sia Quartararo che Miller hanno condotto brevemente la gara, ma hanno avuto problemi: il secondo con il surriscaldamento delle gomme e il francese con un’uscita di pista in sella alla sua Yamaha alla chicane a quattro giri dalla fine. Il corridore nizzardo ha concluso la gara a torso nudo e senza un pezzo della necessaria attrezzatura di sicurezza, dopo aver aperto la zip della giacca e aver tolto il pettorale.
 Quartararo rimane in testa alla classifica piloti ma Zarco, del team satellite Ducati Pramac, ha ridotto il distacco a 17 punti. Miller è salito al terzo posto, superando il compagno di squadra ufficiale della Ducati, l’italiano Francesco Bagnaia, arrivato settimo. La gara è stata la prima in questa stagione a consentire un numero consistente di tifosi- 24.000 – il 20 per cento della capienza

6 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo