Una collana dedicata al "Ciccio" di Barbieri

Si moltiplicano i giovanissimi fan di Ciccio, il bambino, nato dalla penna di Carlo Barbieri, che da grande vuole fare il polziotto; e si moltiplicano anche i piccoli grandi "casi" che risolve. Dopo il successo di Dieci piccoli gialli Dieci piccoli gialli 2 (un best seller che sarà pubblicato anche in Cina) EL/Einaudi Ragazzi inaugura "Piccoli gialli", collana di racconti singoli interamente dedicata al piccolo investigatore.

In tempo per l'ombrellone, dunque, arrivano i primi due intriganti titoli: "Ciccio e la vendetta dell'immondizia abbandonata" e "Ciccio e il mistero dell'antifurto".Tutta estiva la prima storia, in cui il nostro giovanissimo investigatore dovrà scoprire quale mano misteriosa deposita immondizia davanti alla sua casetta al mare, ma anche chi minaccia di fare del male ai poveri cagnolini della zona.

Nella seconda, una ragazza rischia di perdere il posto per via di furti di cui è innocente... ma per fortuna c'è Ciccio. Un bambino normale, sensibile e simpatico, una mamma dolce, apprensiva e orgogliosa del suo piccolo uomo; e, quando serve, un nonno complice e un po' monello che si è autonominato ispettore nonno, e persino un vero ispettore di polizia. "Sono gialli per bambini, ma non da bambini" – precisa Barbieri.

 

Articoli Correlati
CARLO BARBIERI

Un certo egoismomi ricorda "The box"

L'opinione di Carlo Barbieri
CARLO BARBIERI

Noi e i vantaggidella mascherina

L'opinione di Carlo Barbieri
CARLO BARBIERI

Sotto l'ombrellonecon il commissario Ciccio

“Dieci piccoli gialli 2”, il piccolo commissario uscito dalla penna di Carlo Barbieri