Milano
2:47 pm, 31 Maggio 21 calendario

Sul treno 16enne rapina coetaneo con un tirapugni

Di: Redazione Metronews
condividi

SICUREZZA Sabato pomeriggio ha rapinato un coetaneo che viaggiava sul suo stesso treno, mostrandogli un tirapugni. Ma la vittima, un 16enne, ha allertato subito gli agenti della Polfer che hanno boccato il rapinatore ancora nei pressi della stazione di Milano Domodossola. La dinamica della rapina di sabato era la medesima di un’altra avvenuta qualche settimana prima. Anche quella era avvenuta di sabato, a bordo di un treno, con un giovanissimo che ne rapinava un altro armato di un tirapugni. Ali agenti hanno convocato negli uffici di Milano Bovisa la prima vittima che ha riconoscito l’aggressore. Così, per il 16enne rapinatore, è scattato l’arresto nell’istituto minorile di Torino.
Sempre nello stesso istituto è stato accompagnato un altro 16enne, arrestato anch’egli sabato dalla Polfer di Milano. Per lui l’accusa è spaccio. Gli agenti, in borghese a bordo di un treno diretto a Piacenza, avevano infatti notato il giovanissimo salire a Lodi. Lo stesso era stato avvicinato da alcuni ragazzi che gli avevano chiesto della droga. Fermato e controllato, è stato trovato in possesso di un panetto con 82 grammi di hashish nascosto negli slip e di un bilancino di precisione nella borsa oltre a 175 euro in contanti. L’attività di spaccio è stata anche confermata da un esame dello smartphone nel quale erano presenti diverse chat con potenziali acquirenti.
L’ultimo arresto la Polfer l’ha effettuato sempre sabato scorso alla stazione Centrale. Gli agenti erano intervenuti per fermare e identificare tre persone che stavano litigando violentemente. Ascoltati i protagonisti, la Polfer ha fermato due persone, una 42enne pluripregiudicata e il suo compagno, perché con una scusa avrebbero avvicinato il terzo fermato per poi strappargli con la forza una collana che aveva al collo. I due sono stati portati al carcere di San Vittore.  

31 Maggio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo