TORINO
3:51 pm, 19 Maggio 21 calendario

Salvo il capriolo ferito sulla tramvia Sassi-Superga

Di: Redazione Metronews
condividi

ANIMALI Bacino fratturato, mandibola rotta e una ferita sul dorso. Sono le ferite riportate dal giovane capriolo di circa 3 anni trovato accovacciato sotto le fronde degli alberi, lungo il percorso della tramvia che da Sassi porta a Superga, a Torino. Talmente malridotto da non riuscire a reggersi sulle zampe. A salvarlo, ieri mattina, sono stati i tecnici del Canc, Centro animali non convenzionali del Dipartimento di Scienze Veterinarie che ha sede a Grugliasco.
Lo sfortunato animale oggi sarà sottoposto ad un intervento chirurgico, cui seguiranno una lunga degenza e la riabilitazione. Il capriolo è stato recuperato grazie ad un’apposita cassa per il trasporto di animali selvatici in difficoltà. È probabile che il capriolo si sia fatto male tentando di scavalcare la recinzione che delimita la linea tramviaria.
Per il personale del Canc, il salvataggio di ieri è stato il centesimo intervento dall’inizio dell’anno e rientra tra quelli previsti dalla convenzione “Salviamoli Insieme on the road”, attivata da Città Metropolitana con la Struttura didattica speciale Veterinaria dell’Università di Torino, un servizio mirato al recupero della fauna selvatica pericolosa o non gestibile dai cittadini.

19 Maggio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo