teatro roma
3:00 pm, 17 Maggio 21 calendario

Lirica, balletto e musica L’estate del Costanzi

Di: Redazione Metronews
condividi

TEATRO Con 26 serate di lirica, balletto e musica torna la stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma, dal 15 giugno al 6 agosto al Circo Massimo.
Nel rispetto del distanziamento e delle norme di prevenzione del contagio da Covid, ogni sera l’ingresso sarà permesso ad un massimo di 1.000 gli spettatori.
In scena un nuovo allestimento de Il trovatore di Giuseppe Verdi con la direzione di Daniele Gatti e la regia di Lorenzo Marini. Debutta con l’Opera romana il maestro Myung-Wung Chung con la Messa da Requiem di Verdi, Madama Butterfly e La Boheme di Giacomo Puccini.
Spazio anche alla danza, sotto la supervisione della direttrice del corpo di ballo Eleonora Abbagnato, con Il lago dei cigni. E poi il consueto appuntamento con Roberto Bolle and friends, tre serate con il grande ballerino sul palco del Circo Massimo.
Un “extra” rispetto alla lirica e al ballo: Vinicio Capossela con l’Orchestra Maderna  suoneranno Bestiario d’amore. 
«Il programma della stagione estiva del Teatro dell’Opera ci lascia senza fiato – afferma la sindaca Virginia Raggi presentando il cartellone estivo del Costanzi – il cartellone è il prodotto dell’eccellenza, l’espressione del talento dei nostri artisti insieme alle maestranze. Questo appuntamento con la cultura è il simbolo di una ripartenza che coinvolge tutti e ci fa ben sperare nel futuro».
«Cercheremo di portare bellezza ai romani e ai turisti ed anche gioia, dopo molto tempo, di rivivere la cultura finalmente insieme», spiega il sovrintendente dell’Opera, Carlo Fuortes.
METRO

17 Maggio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo