Lirica, balletto e musica L'estate del Costanzi

  • teatro roma

TEATRO Con 26 serate di lirica, balletto e musica torna la stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma, dal 15 giugno al 6 agosto al Circo Massimo.

Nel rispetto del distanziamento e delle norme di prevenzione del contagio da Covid, ogni sera l'ingresso sarà permesso ad un massimo di 1.000 gli spettatori.

In scena un nuovo allestimento de Il trovatore di Giuseppe Verdi con la direzione di Daniele Gatti e la regia di Lorenzo Marini. Debutta con l’Opera romana il maestro Myung-Wung Chung con la Messa da Requiem di Verdi, Madama Butterfly e La Boheme di Giacomo Puccini.

Spazio anche alla danza, sotto la supervisione della direttrice del corpo di ballo Eleonora Abbagnato, con Il lago dei cigni. E poi il consueto appuntamento con Roberto Bolle and friends, tre serate con il grande ballerino sul palco del Circo Massimo.

Un “extra” rispetto alla lirica e al ballo: Vinicio Capossela con l’Orchestra Maderna  suoneranno Bestiario d’amore

«Il programma della stagione estiva del Teatro dell’Opera ci lascia senza fiato - afferma la sindaca Virginia Raggi presentando il cartellone estivo del Costanzi - il cartellone è il prodotto dell’eccellenza, l’espressione del talento dei nostri artisti insieme alle maestranze. Questo appuntamento con la cultura è il simbolo di una ripartenza che coinvolge tutti e ci fa ben sperare nel futuro».

«Cercheremo di portare bellezza ai romani e ai turisti ed anche gioia, dopo molto tempo, di rivivere la cultura finalmente insieme», spiega il sovrintendente dell’Opera, Carlo Fuortes.

METRO

Articoli Correlati
teatro roma

Lisa Ferlazzo Natoli sceglie Caryl Churchil

Fino a domenica al Teatro Vascello di scena “L'amore del Cuore” della drammaturga britannica nota per il suo stile teatrale non naturalistico
teatro roma

Condemi e Portoghesiviaggiano con Pasolini

Al Teatro India da mercoledì al 30 maggio sarà di scena “Questo è il tempo in cui attendo la grazia” per ripercorrere le sceneggiature dell'artista friulano
teatro roma

Barberio Corsetti e Kafka"riaprono" il Teatro Argentina

Dal 3 maggio in scena "Metamorfosi" interpretato da Michelangelo Dalisi; lo spettacolo è andato in onda su Rai5 durante la chiusura dei teatri