Medio Oriente
8:21 am, 17 Maggio 21 calendario

Colpito tunnel di Hamas Danni alla rete elettrica

Di: Redazione Metronews
condividi

Le forze armate israeliane hanno comunicato di aver colpito 9 residenze appartenenti a comandanti di alto livello di Hamas, “utilizzate come infrastrutture terroristiche” e anche “per immagazzinare armi”. Tra gli obiettivi colpiti, la Difesa israeliana indica le residenze del comandante del battaglione Beit Hanoun, della compagnia Beit Hanoun, della compagnia nel battaglione Sabara nella città di Gaza e del comandante di una compagnia del battaglione Shati. I raid israeliani hanno inoltre colpito centrato una infrastruttura militare utilizzata per il comando e il controllo e installata nella casa del responsabile dell’intelligence militare di Hamas a Shejaiya.
Durante i raid di questa notte su Gaza, le forze armate israeliane hanno colpito un tunnel utilizzato da Hamas che si trovava nei pressi di un asilo e di una moschea. La sede del tunnel per l’esercito israeliano “prova ancora una volta come l’organizzazione terroristica Hamas collochi deliberatamente il suo materiale militare in mezzo alla popolazione civile”.  Le forze armate israeliane hanno ribadito che “prendono quante più misure precauzionali possibile per ridurre i possibili danni ai civili durante le sue attività militari”.
I raid israeliani hanno anche gravemente danneggiato la rete di fornitura di elettricità a Gaza City: lo ha reso noto un portavoce della Gaza Electricity Distribution Company, l’azienda elettrica a Gaza. Subito dopo l’intenso sbarramento di fuoco israeliano, diverse fonti sul posto avevano riferito che ampi settori della città erano rimasti completamente al buio.

17 Maggio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo