Medio Oriente
11:20 am, 15 Maggio 21 calendario

Attaccati edifici di Hamas strage di donne e bambini

Di: Redazione Metronews
condividi

Due donne e 5 bambini palestinesi sono rimasti uccisi nel bombardamento di un edificio della parte occidentale di Gaza City: lo riferiscono i media israeliani. Altre 15 persone sono rimaste ferite. Si tratta del più alto numero di vittime in un singolo bombardamento israeliano dall’inizio della campagna militare, lunedì scorso. Il bilancio totale dei morti è di 136 persone, fra cui 39 bambini o minori. I feriti sono ormai oltre mille fra i palestinesi.
Sono 200 i razzi lanciati da Gaza verso Israele nelle 12 ore fra le 19 di ieri e le 7 di oggi, afferma Idf, l’esercito israeliano. Oltre 100 sarebbero quelli intercettati dal sistema di difesa Iron Dome.  Lo stesso esercito in un tweeet ha spiegato che “in risposta agli oltre 2.000 razzi lanciati da Gaza verso Israele, nella notte sono stati colpiti il quartier generale dell’intelligence militare di Hamas, sito di lancio dei razzi, il quartier generale di lancio di razzi superficie-superficie e due squadre di terroristi”. “Hamas sta pagando il prezzo del suo terrore”, si legge ancora nel tweet.
Una decina di ambulanze egiziane sono entrate nella Striscia di Gaza per trasferire i feriti dell’escalation di violenza tra le fazioni palestinesi e Israele, la peggiore degli ultimi sette anni, ha detto l’ambasciata dello Stato di Palestina in Egitto. “Una decina di ambulanze egiziane sono entrate nella Striscia di Gaza per trasferire i feriti della brutale aggressione israeliana per il trattamento negli ospedali egiziani”, afferma l’ambasciata in una dichiarazione sulla sua pagina Facebook ufficiale.  Una fonte diplomatica dell’ambasciata palestinese, che ha chiesto l’anonimato, ha detto che le ambulanze sono entrate nella Striscia attraverso il valico di Rafah e hanno trasferito 18 feriti in territorio egiziano dei 950 contati finora dalle autorità dell’enclave.   Secondo l’ambasciata palestinese, l’Egitto ha preparato tre ospedali egiziani per questi feriti, uno nella città di Al Arish e un altro nella città di Bear al Abd, entrambi situati nel nord della penisola del Sinai, che confina con la striscia di Gaza, mentre un terzo è nella provincia di Ismailiya.

15 Maggio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo