Tanti auguri a Baglioni per i suoi 70 anni

  • Musica

MUSICA Mezzo secolo di carriera: 16 album originali, 12 dal vivo, 3 da interprete e numerose raccolte vendute in oltre 60 milioni di copie. Claudio Baglioni domenica compirà 70 anni, di cui due terzi passati in musica.

I primi auguri arrivano da Fabio Fazio - che con il cantautore romano ha condiviso molti momenti sia personali che professionali come la trasmissione Anima mia o la sua partecipazione nel tour all’Olimpico di Roma. 

«Quando ci troviamo di fronte ad artisti così importanti - dice Fazio -  fare gli auguri a loro significa anche fare gli auguri a tutti noi, perché fanno parte della colonna sonora delle nostre vite ed è quindi una festa di tutti».

Intanto Baglioni si prepara al suo debutto streaming del 2 giugno con l’opera pop-rock-sinfonica In questa storia che è la mia, tratta dal suo omonimo album di inediti uscito il 4 dicembre scorso.

METRO

Articoli Correlati

Subsonica in tour,aggiunte nuove date

Intanto il live del 17 luglio al Flowers Festival di Collegno, Torino, è già sold out

Vasco, Siamo solo noicompie 40 anni

Venerdì uscirà un cofanetto per ricordare il quarto album del Komandate che giovedì presenterà un corto dedicato al suo lavoro

Gianna Nannini in touraggiunge quattro date

“Piano Forte e Gianna Nannini - La Differenza” partirà il 13 luglio da Gardone Riviera e toccherà i bei teatri all'aperto d'Italia