Roma
3:39 pm, 14 Maggio 21 calendario

Attivo da domani hub vaccinale di Acea

Di: Redazione Metronews
condividi

Sarà attivo da domani, in occasione degli Open Day Astrazeneca organizzati da Regione Lazio, l’hub Acea di piazzale dei Partigiani messo a disposizione della rete regionale da parte dell’azienda con l’obiettivo di dare il proprio contributo al Piano vaccinale anti Covid-19. Il Gruppo, con la collaborazione dell’Unità di Crisi Covid della Regione Lazio e della ASL Roma 1, ha allestito in brevissimo tempo presso l’Autoparco aziendale un centro vaccinale, dotato di 26 postazioni per anamnesi, 15 linee vaccinali e oltre 60 postazioni per la fase di osservazione. Per l’attività sanitaria Acea ha attivato una convenzione con la Clinica Paideia che mette a disposizione il personale medico-infermieristico, impiegando circa 70 unità al giorno. La Asl Roma 1 garantisce la fornitura del vaccino, la formazione degli operatori oltre che la programmazione delle agende, nel rispetto delle indicazioni dell’Unità di Crisi Regione Lazio.
Acea è la prima multiutility italiana che ha potuto mettere a disposizione delle istituzioni sanitarie un sito aziendale per la somministrazione di oltre 1.000 dosi giornaliere di vaccino. L’hub rientra tra i 21 siti individuati dal Sistema Sanitario Regionale del Lazio per l’Open Day dedicato agli over 40, in programma sabato 15 e domenica 16 maggio.
Da lunedì 17  il centro continuerà le somministrazioni rivolte ai cittadini attraverso la prenotazione sulla piattaforma https://prenotavaccinocovid.regione.lazio.it/ con un possibile incremento progressivo rispetto alle 500 dosi quotidiane. In una fase successiva l’hub sarà a disposizione anche per i dipendenti dell’Azienda, in linea con le modalità e le tempistiche stabilite dalle autorità sanitarie.

14 Maggio 2021 ( modificato il 24 Maggio 2021 | 10:53 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo