Roma
5:51 pm, 13 Maggio 21 calendario

Open Day AstraZeneca ecco come prenotare

Di: Redazione Metronews
condividi

Nel Lazio via all’open day vaccino Astrazeneca con ticket virtuale per over 40 il 15 e 16 maggio. Da questo pomeriggio tutti i nati dal 1981 e anni precedenti possono scaricare la app dedicata Ufirst dove poter fissare la prima dose del vaccino AstraZeneca, scegliendo l’hub e l’orario, spiega l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
Le vaccinazioni sono aperte dalle ore 18 o 20, a seconda del punto vaccinale, fino alle 24. La app genererà un ticket virtuale con il quale presentarsi, portando con sé anche la tessera sanitaria, all’hub vaccinale prescelto. “Sono disponibili oltre 20 mila slot. Questa modalità è una sperimentazione che se andrà bene verrà replicata”.
Con il ticket virtuale è consentito lo spostamento per raggiungere il punto di somministrazione e il rientro nella propria abitazione durante le ore del coprifuoco. Tutte le informazioni relative ai punti di somministrazione, gli orari e le disponibilità di dosi sono sul sito di Salute Lazio. Per ritirare il ticket virtuale fino ad esaurimento disponibilità è possibile collegarsi al sito https://ufirst.page.link/open-day-regione-lazio oppure scaricare gratuitamente la app Ufirst.

13 Maggio 2021 ( modificato il 24 Maggio 2021 | 10:53 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo