Garage o magazzino che cosa si può fare?

  • superbonus 110%

Superbonus 110% per garage o magazzino. Quando si può fare?

La risposta, come sempre, dipende. Innanzitutto, se si vuole fare un intervento di efficientamento energetico, quindi Super Ecobonus, è fondamentale che il volume che si vuole andare a riqualificare, quindi il magazzino o il garage sia già riscaldato da un impianto di riscaldamento. 

È dunque necessario fare un cambio di destinazione d’uso, passare da magazzino a civile abitazione e, di conseguenza, è importante nella pratica andare a definire che il fabbricato subirà una modifica di destinazione d'uso. Se si rispettano tutte queste caratteristiche, è stato chiarito sia dall'Agenzia delle entrate, ma anche dalle FAQ ministeriali, che è possibile accedere al Superbonus 110.

Il suggerimento, in questo caso, è controllare, se nella propria Regione, nel proprio Comune, è ammesso che un garage, ad esempio, sia dotato di un impianto di riscaldamento, perché in alcune regioni questa cosa non è possibile. Ovviamente, ogni situazione deve essere valutata nel dettaglio: ecco perché è sempre valido il consiglio di affidarsi ad un team di professionisti esperti.

FABIO VIDOTTO
www.detrazionifacili.it

Articoli Correlati
superbonus 110%

Come evitarele multe?

Domande e risposte sul Superbonus 110%
superbonus 110%

Si può chiederein presenza di abusi?

Domande e risposte sul Superbonus 110%
superbonus 110%

Ma a chi spettail SuperBonus?

Domande e risposte sul Superbonus 110%