Calcio
9:26 pm, 11 Maggio 21 calendario

Sassuolo-Juventus Bianconeri, ultima spiaggia

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Sassuolo-Juventus  sarà un salto senza rete di protezione: non si può sbagliare se si vuole sperare nella Champions. Bisognerà ignorare i fantasmi che si agitano su Pirlo: non si parla d’altro che del suo sostituto. In Spagna i media (e specialmente Marca) dicono che toccherà a  Zidane il compito della ricostruzione. In Italia invece dicono Allegri, mandato via per far posto allo “spettacolo”: non questo, chiaramente. 
  Niente rassegnazione
Pirlo ha la testa al Sassuolo: «ho tanta carica, perché siamo arrabbiati e siamo incazzati. Non voglio vedere rassegnazione, è l’ultima cosa che ci deve essere, abbiamo il dovere di crederci fino alla fine». 
Bandiera ammainata
Intanto Gigi Buffon scende dal treno. Dopo 19 stagioni, il portiere ha annunciato a BeIn sport che «quest’anno si concluderà  la mia esperienza alla Juventus», senza escludere di continuare a giocare, nel caso in cui trovasse «una situazione che dà stimoli». Buffon ha aggiunto che si è «arrivati alla fine di un ciclo ed è giusto togliere il disturbo». 
Gravina ottimista
Non bastasse il profondo rosso della classifica, in casa Juve c’è pure la questione SuperLeague. Lunedì il gran capo della Figc, Gravina, aveva detto che il club non avrebbe potuto iscriversi al nuovo campionato, se non fosse uscita dalla SuperLega. Ieri ha aggiunto: «mi sembra che vi siano i presupposti per un dialogo o un avvicinamento di posizioni». Il che vuol dire dietrofront da parte della Juve: che altrimenti rischia di essere esclusa anche dalle competizioni Uefa. Tutte.  

11 Maggio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo