Campionato
6:05 pm, 25 Aprile 21 calendario

Juventus, solo 1-1 Pirlo sulla graticola

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO La Juventus non sfonda al Franchi e non riesce ad andare oltre un 1-1 con la Fiorentina. Apre Vlahovic su rigore, pareggia Morata nella ripresa: i bianconeri agganciano il Milan al secondo posto, atteso lunedì dal big match con la Lazio. Buon punto per la squadra di Iachini, che va momentaneamente a +6 sul terzultimo posto del Cagliari, impegnato tra poco con la Roma.
Pirlo non si è detto certo contento. A Sky ha detto: “Le aspettative iniziali erano diverse, sia mie che della squadra. Non mi ritengo di aver compiuto il lavoro come volevo e come volevano tutti. Ogni gara si impara e si cerca di migliorare. Non sono contento e credo non lo sia neanche la società”.
E ancora, sulla partita: “Bruttissimo primo tempo, dovevamo affrontarlo in un altro modo. Eravamo in ritardo, poco aggressivi, non abbiamo attaccato la profondità. Meglio nel secondo tempo. Dopo l’infortunio di Danilo abbiamo provato a metterci a 3 dietro, avendo gli esterni più alti. Non ha funzionato quindi a fine primo tempo abbiamo cambiato e messo Morata per il cambio di passo. Meglio nel secondo ma dovevamo affrontarla in un altro modo”, ha proseguito il tecnico bianconero, che sulla difesa a atre ha aggiunto: “Oggi non è andata bene, avevamo provato una cosa ma ne è successa un’altra. In corsa abbiamo cambiato ed è andata meglio”. 
E il futuro? Il ds Paratici tiene Pirlo sulla graticola: “Se resta in caso di Champions? In caso di Champions sì”. Aggiungendo subito dopo: “Ma è un obiettivo che non pensiamo di non raggiungere. Lavoriamo con fiducia”.
METRO

25 Aprile 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo