Roma
4:12 pm, 15 Aprile 21 calendario

Esquilino: blatte e topi, chiusa area del Mercato

Di: Redazione Metronews
condividi

Le critiche condizioni igienico-sanitarie in cui versava l’area alimentare del mercato Esquilino hanno portato gli agenti della polizia locale, nucleo Esquilino del I Gruppo centro a richiedere l’intervento del personale del Servizio di igiene degli alimenti e nutrizione, della Asl che ha emesso il provvedimento di chiusura.
Nel corso del sopralluogo di ieri, gli operanti hanno rilevato la presenza di blatte, volatili, escrementi di piccioni e di topi, perlopiù dove venivano venduti carne e pesce, aspetto allarmante.
I pozzetti di scarico erano inoltre fatiscenti ed ostruiti da residui e scarti alimentari e le condizioni strutturali ed infrastrutturali del mercato, nel loro complesso, sono risultate inadeguate e dannose per la salute pubblica. Per tali ragioni è scattato da parte della Asl il provvedimento di chiusura dell’area, di circa 4mila metri quadrati, che resterà in atto fino al ripristino delle condizioni di conformità ai requisiti indispensabili a garantire la salute degli avventori.

15 Aprile 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo