Von der Leyen a Michel "Mai più un caso Ankara"

  • sofagate

La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nel suo primo incontro con il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, dopo la gaffe di Ankara, ha insistito sul fatto che "non permetterà mai che una situazione del genere si ripresenti". Lo rendono noto fonti della Commissione europea. 

La riunione tra i due leader è avvenuta alla 17. Si trattava del consueto meeting settimanale ma ha assunto importanza perché il primo dalla visita in Turchia, dove si è verificato l'imbarazzante incidente di protocollo in cui von der Leyen si è trovata senza sedia di fronte a Michel e il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, già accomodati.

"L'incontro tra i due non è avvenuto prima perché la presidente si era recata in Giordania e poi ha preso del tempo da passare con la sua famiglia (in Germania) che non vedeva dalla fine dello scorso anno", aveva spiegato il portavoce della Commissione prima dell'incontro.

Articoli Correlati

Erdogan: "Draghi?Dichiarazioni indecenti"

Il presidente turco Erdogan: "Le dichiarazioni del primo ministro italiano sono di una totale indecenza e maleducazione"