Pinocchio di Garrone apre il Los Angeles Italia Festival

  • Cinema

CINEMA Sarà il Pinocchio di Matteo Garrone ad aprire il 18 aprile a il Los Angeles Italia Festival giunto alla sua 16esima edizione. Il film interpretato da Federico Ielapi e Roberto Benigni sarà proiettato al Chinese Theatre mentre la Walt Disney Pictures si avvia a partire con il remake in live action della storia di Collodi in cui Tom Hanks vestirà i panni di Geppetto.

L'Italia sarà presente a Los Angeles anche con Pupi Avati che sta lavorando a un film sulla vita di Dante Alighieri nell'anniversario dei 700 anni dalla sua morte. Rientrerà nel focus sul Sommo Poeta anche Luca Sommi così come Vittorio Sgarbi e Michele Placido si concentreranno sulla figura e sull'arte di Caravaggio.

E non finisce qui. Per questa edizione dedicata a Ennio Morricone, ad essere giudicati dal premio Oscar Nick Vallelonga e da Andrea Iervolino ci saranno, fra gli altri, La vita davanti a sé di Edoardo Ponti (per il quale Laura Pausini con il brano “Io sì” e Diane Warren sono candidate all'Oscar), The Man Who Sold His Skin, la pellicola di Kaouther Ben Hania interpretata da Monica Bellucci (candidata all'Oscar nella sezione Best International Film.), Fatima di Marco Pontecorvo e Notturno di Gianfranco Rosi.  

Dal 18 al 24 aprile il festival sarà online su Eventive.org e su Mymovies.it 

METRO

 

Articoli Correlati

Zampaglione firmala regia di “Morrison”

Dal 20 maggio al cinema il nuovo film del frontman dei Tiromancino che, abbandonato l'horror, racconta la musica

Chloe & Teo in anteprimaper i senzatetti nelle stazioni

Giovedì 27 maggio il film diretto da Ezna Sands ed interpretato da Dakota Johnson, Mira Sorvino e Theo Ikummaq nelle stazioni di Roma, Milano e Napoli

Cinema, Nomadland primoEntrano Lawthorpe e Almodovar

Il film di Chloé Zhao resta sul podio del box office mentre “Il concorso” e “La voce umana” entrano in classifica al quarto e al sesto posto