«Sono come una Piuma e ho un Sorriso Grande»

  • Musica

MUSICA «Ad un certo punto mi sono resa conto che ero il limite di me stessa, mi sono presa per mano e ho cominciato ad ascoltarmi. Ora so bene cosa voglio e  chi sono. Leggera come una Piuma e sul viso un Sorriso Grande». Per raccontarsi Alessandra Amoroso presenta due brani inediti, Piuma e Sorriso Grande che rappresentano due istantanee della “nuova” artista.

L’avevamo lasciata in coppia con Emma Marrone per Pezzo di cuore; l’abbiamo ritrovata ieri sera, a due anni, dal suo ultimo progetto discografico, su un palco costruito davanti al Palalottomatica di Roma con, di fronte, una serie di macchine per ricreare un drive-in destinato agli operatori del settore spettacolo che da anni collaborano con lei.

«Ci tenevo a presentare di persona questi due brani così importanti per me  - spiega l’artista salentina - e a trasmettere tutta l’emozione che mi danno. Non potendolo fare davanti a tutto il mio pubblico in questo momento ho deciso di farlo almeno davanti alla mia meravigliosa “famiglia itinerante”, tutte quelle persone che lavorano al mio fianco da 12 anni e che ora sono in grande difficoltà a causa della pandemia».

Piuma, brano scritto dalla stessa Amoroso e da Davide Petrella, nasce da un momento di paura e di solitudine. Ma se all’inizio del brano queste emozioni, sommate al dolore per la fine di un amore, pesano come macigni, alla fine portano a reagire e a raggiungere una nuova consapevolezza necessaria per vivere “leggeri come una piuma”.

Questa consapevolezza porta verso un Sorriso Grande, un brano solare, aperto, carico di una ritrovata energia che rappresenta la rinascita, la riscoperta di sé sotto una nuova luce. 

PATRIZIA PERTUSO

Articoli Correlati

Da venerdì in radioil nuovo singolo di Miley Cirus

“Angels like You” è tratto dall'album “Plastic Hearts” e si presenta con un video girato nello scorso febbraio durante la sua esibizione al Superbowl

«Al dolore si sopravvivese non ci si arrende»

Amy Lee, frontwoman degli Evanescence, racconta il nuovo cd di inediti

Pacifico torna al cinema con la sua musica

L'rtista ha composto la colonna sonora del film “Genitori VS Influencers”, regia di Michela Andreozzi, con Fabio Volo, Ginevra Francesconi e Giulia De Lellis