
- ricchezza
Jeff Bezos, patron di Amazon, si conferma re dei peperoni per il quarto anno consecutivo nella classifica mondiale di Forbes. Il Ceo di Tesla, Elon Musk, è secondo, rimbalzato dal 31esimo posto lo scorso anno, seguito dall'amministratore delegato di Lvmh Bernard Arnault, dal fondatore dei Microsoft Bill Gates e dal numero uno di Facebook Mark Zuckerberg.
Musk, per un breve periodo, si era preso lo scettro di più ricco del mondo sottraendolo a Bezos, grazie a un patrimonio dal valore netto di oltre 185 miliardi di dollari.
Anche la star della televisione statunitense, Kim Kardashian, è entrata nella lista dei miliardari del pianeta stilata da Forbes con un patrimonio stimato in 1 miliardo di dollari (circa 844 milioni di euro), accumulato non soltanto con il lavoro di attrice e modella, ma anche grazie ai profitti realizzati con i negozi di prodotti estetici e di abbigliamento, KKW Beauty e Skims, che Kardashian ha aperto negli ultimi anni. Secondo Forbes, la partecipazione di Kardashian in KKW Beauty vale circa 500 milioni di dollari (più o meno 422 milioni di euro), mentre quella in Skims è pari 225 milioni di dollari (190 milioni di euro). Il resto del patrimonio di Kardashian consiste in contanti e investimenti, compresi quelli in beni immobili (fra cui risultano tre proprietà a Calabasas, a nord-ovest di Los Angeles). Kardashian detiene anche azioni di Disney, Amazon, Netflix e Adidas, che il suo ex marito Kanye West le ha regalato per Natale nel 2017.