Bezos resta il più ricco In classifica Kim Kardashian

  • ricchezza

Jeff Bezos, patron di Amazon, si conferma re dei peperoni per il quarto anno consecutivo nella classifica mondiale di Forbes. Il Ceo di Tesla, Elon Musk, è secondo, rimbalzato dal 31esimo posto lo scorso anno, seguito dall'amministratore delegato di Lvmh Bernard Arnault, dal fondatore dei Microsoft Bill Gates e dal numero uno di Facebook Mark Zuckerberg.

Musk, per un breve periodo, si era preso lo scettro di più ricco del mondo sottraendolo a Bezos, grazie a un patrimonio dal valore netto di oltre 185 miliardi di dollari.

Anche la star della televisione statunitense, Kim Kardashian, è entrata nella lista dei miliardari del pianeta stilata da Forbes con un patrimonio stimato in 1 miliardo di dollari (circa 844 milioni di euro), accumulato non soltanto con il lavoro di attrice e modella, ma anche grazie ai profitti realizzati con i negozi di prodotti estetici e di abbigliamento, KKW Beauty e Skims, che Kardashian ha aperto negli ultimi anni.    Secondo Forbes, la partecipazione di Kardashian in KKW Beauty vale circa 500 milioni di dollari (più o meno 422 milioni di euro), mentre quella in Skims è pari 225 milioni di dollari (190 milioni di euro). Il resto del patrimonio di Kardashian consiste in contanti e investimenti, compresi quelli in beni immobili (fra cui risultano tre proprietà a Calabasas, a nord-ovest di Los Angeles). Kardashian detiene anche azioni di Disney, Amazon, Netflix e Adidas, che il suo ex marito Kanye West le ha regalato per Natale nel 2017.

Articoli Correlati

Patrimoni, Svizzera record5000 miliardi di dollari

In Svizzera nel 2020 i patrimoni privati sono saliti a un livello record: hanno raggiunto 5.000 miliardi di dollari

La Cina sfonda il tettodei mille miliardari

Per la prima volta la Cina sfonda quota mille miliardari in dollari. Jack Ma non è più uomo più ricco

Bezos riprende lo scettroScavalca Musk e torna il più ricco

Jeff Bezos torna ad essere il più ricco del mondo, mettendo fine al regno, durato appena sei settimane, di Elon Musk