Gloria Henry
10:01 am, 5 Aprile 21 calendario

Addio Gloria Henry mamma di “Dennis la minaccia”

Di: Redazione Metronews
condividi

LUTTO Gloria Henry, volto della tv americana degli anni d’oro che conquistò la popolarità interpretando la madre del ragazzino terribile nel telefilm “Dennis la minaccia” (1959-’63), è morta sabato, un giorno dopo il suo compleanno, nella sua casa di Los Angeles. L’attrice statunitense aveva 98 anni.
A dare la triste notizia della scomparsa è stato dato oggi dalla figlia Erin a “The Hollywood Reporter”. Per quattro stagioni a partire dall’ottobre 1959 – e poi con repliche per anni – l’attrice ha interpretato l’amorevole Alice Mitchell al fianco di Herbert Anderson nei panni del suo sfortunato marito, Henry, e Jay North nei panni di Dennis, basato sul personaggio dei fumetti di Hank Ketcham. “Dennis la minaccia” è poi diventato un film nel 1993 con Walter Matthau, Mason Gamble e Joan Plowright. 
Gloria Henry ha esordito al cinema nella seconda metà degli Anni ’40, recitando soprattutto in commedie brillanti e western. Negli Anni ’50 ha iniziato un’intensa attività televisiva, in molti telefilm come “Perry Mason”, “Gianni e Pinotto” e “L’uomo ombra”, fino a spiccare il volo con “Dennis la minaccia”.
Dopo due decenni lontana dalla recitazione, è tornata a presentarsi in televisione in serie come “Simon & Simon”, “Dallas”, “Vita col nonno”, “Dragnet”, “Il mio amico Ricky”, “Quartieri alti”. 

5 Aprile 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA