Olimpiadi, ecco "Futura" logo di Milano-Cortina 2026

  • Olimpiadi

CALCIO Sarà il simbolo “Futura” il logo di Milano-Cortina 2026. E’ stato annunciato ieri nel Salone d’Onore del Coni. E’ la prima volta che l’emblema dei Giochi viene scelto dalle persone e dagli appassionati di sport con una votazione popolare online. Quello che diventerà l’emblema ufficiale delle olimpiadi invernali in Italia è stato scelto da 871.566 votanti. «Quello di oggi, ha detto la sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali, «è un momento storico: ciò che ieri non c’era oggi è realtà, il riconoscimento per un’Olimpiade che sono certa sarà memorabile e soprattutto italiana». «Le ricadute economiche? Si parla di 36 mila persone da assumere e 3,5 miliardi  di giro di affari», ha detto il presidente del Coni Giovanni Malagò. 
Schwazer a Tokyo
Nel frattempo, la commissione Istruzione, Cultura e Sport della camera dei Deputati ha approvato all’unanimità la risoluzione che impegna il governo ad adottare iniziative affinchè siano individuati strumenti idonei a verificare le condizioni per la partecipazione dell’atleta italiano di Alex Schwazer alle Olimpiadi di Tokyo.

Articoli Correlati

Doping, alla Russiasqualifica dimezzata

Gli atleti di Mosca potranno partecipare ai Giochi con casacca "neutra". La Wada esulta per la vittoria «storica»

Doping, per 4 anniRussia fuori dalle Olimpiadi

L'Agenzia Mondiale antidoping ha deciso l'esclusione della Russia da Olimpiadi e mondiali delle principali discipline per 4 anni

Il Governo bocciala candidatura a tre

Giorgetti: "La proposta non ha il sostegno del governo"