Tv Sky
12:00 pm, 29 Marzo 21 calendario

I guerrieri di Bruce Lee tornano su Sky Atlantic

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Il punto di partenza sono gli scritti dell’artista marziale, attore, regista e produttore Bruce Lee. Sua figlia Shannon, dopo ilsuccesso della prima stagione, ha costruito un seguito al racconto a cui il padre aveva tanto sognato di dare vita: una serie tv a metà fra action e denuncia sociale, sulla condizione degli immigrati cinesi in America alla fine dell’Ottocento.
Da domani su Sky Atlantic e Now Tv sbarca, alle 21.15, la seconda stagione del “kung-fu drama” Warriors.  E stavolta le guerre tong sono più cruente e spietate che mai. 
Nel primo capitolo della serie Ah Sahm, prodigio delle arti marziali che arriva a San Francisco dalla Cina alla ricerca della sorella scomparsa, diventa l’uomo di fiducia di una delle tong più potenti di Chinatown, le famiglie cinesi dedite al crimine organizzato. Ed è sempre da quella San Francisco di fine Ottocento che riprende il racconto della seconda stagione.
Attanagliate dal sempre più radicato razzismo anti-cinese dell’epoca, le tong rivali Hop Wei e Long Zii si trovano a lottare per il dominio di Chinatown in un clima doppiamente ostile, fatto di minacce e tensioni.
Dopo essere miracolosamente sopravvissuto alla resa dei conti (nel finale della prima stagione), Ah Sahm è tornato con l’Hop Wei, determinato a vendicarsi sul nuovo leader di Long Zii, Mai Ling, la sorella che aveva tanto cercato e per cui aveva messo a rischio la propria vita.
Tra i locali disordini politici e la crescente violenza delle bande, le tensioni a Chinatown minacciano di trasformarsi in un guerra su vasta scala che aumenterà la posta in gioco e metterà alla prova la capacità di sopravvivenza di tutti.
Il cast è capitanato dall’attore britannico di origini giapponesi Andrew Koji nei panni del protagonista, insieme a Kieran Bew (The Street), Olivia Cheng (Marco Polo), Dianne Doan (Vikings), Dean Jagger (Il Trono di Spade), Langley Kirkwood (Invictus – L’invincibile), Hoon Lee (Banshee – La città del male), Christian McKay (Io e Orson Welles), Joe Taslim (Fast & Furious 6), Jason Tobin (The Fast & the Furious: Tokyo Drift), Joanna Vanderham (The Paradise), Tom Weston-Jones (Copper) e Perry Yung (The Knick).
Questa seconda stagione di Warrior, 10 episodi ciascuno di 60 minuti, è prodotta da Cinemax (HBO), creata da Jonathan Tropper e Justin Lin, produttori esecutivi Jonathan Tropper, Shannon Lee.
METRO

29 Marzo 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo