Morto Enrico Vaime uno dei grandi autori tv

  • tv in lutto

La tv italiana è in lutto: è morto a 85 anni Enrico Vaime, celebre autore ma anche scrittore e drammaturgo, nonchè conduttore di tv e radio.  Il nome di Vaime è stato a lungo legato a quello di Italo Terzoli, l’altra metà di una coppia che ha firmato commedie, riviste e varietà radiofonici e televisivi di grande successo. 

Vaime, nato a Perugia il 19 gennaio 1936, è deceduto al Policlinico Gemelli di Roma. 

Laureato in Giurisprudenza a Napoli, entrò alla Rai a 24 anni e il suo nome è legato a programmi come Quelli della domenicaCanzonissimaTante scuse ma anche a musical come Felicibumta, Anche i bancari hanno un'anima, o miniserie tv con pupazzi animati come Il giro del mondo in 80 giorni. Conduttore radiofonico e autore di libri, a loro volta di successo, come Tutti possono arricchire tranne i poveri. In tempi più recenti, nel fine settimana su La7 era il conduttore del dibattito per Omnibus Weekend.

"Enrico Vaime era la persona più bella, colta e intelligente del mondo. Non c'è più e siamo tutti tanto più poveri", è stato il primo commento dell’autore tv Fabio Di Iorio, in un messaggio di cordoglio sui social.

Articoli Correlati
tv in lutto

Nadia Toffa è mortaL'annuncio delle Iene

Nadia Toffa, 40 anni, è morta dopo aver combattuto una battaglia contro il cancro. L'annuncio delle Iene
tv in lutto

Ictus, muore Luke Perryicona tv anni Novanta

L'attore, 52 anni, fu una star nella serie tv "Beverly Hills, 90210". Ucciso da un ictus
tv in lutto

Fabrizio Frizzi, l'addioa un uomo generoso

Il conduttore si è spento a Roma. Aveva 60 anni. Lascia la moglie Carlotta e la figlia Stella, di 5 anni