OnDance di Bolle si trasferisce su TimVision

  • DANZA

TV OnDance le Masterclass, il progetto nato dall’idea di Roberto Bolle da domani sarà su TimVision.

Sedici gli appuntamenti in onda ai quali parteciperanno maestri conosciuti e stelle della danza classica guidando lo spettatore in una masterclass di un diverso stile di ballo.

Le quattro masterclass di danza classica hanno per protagonista lo stesso Roberto Bolle, per la prima volta nei panni di insegnante e sono comprese nell'abbonamento TimVision. 

Gli altri stili sono: swing, tango e charleston, hip hop, street jazz e modern. Queste altre dodici masterclass sono invece disponibili a noleggio.

«Ho da sempre immaginato il mio “OnDance” come uno strumento gioioso con cui portare la danza a tutti, nelle città, per le strade, al parco e condividerla in modo nuovo, insieme – spiega Bolle - In questi ultimi mesi si è trasformato quasi in uno strumento di sopravvivenza non solo per la danza in sé, ma anche per tutti noi che, costretti a casa, con le scuole di ballo e le palestre chiuse, i teatri chiusi, la paura di stare vicini, attraverso la piattaforma di “OnDance” abbiamo potuto continuare a danzare idealmente insieme, restare in forma, “evadere”. Adesso, grazie a TimVision, questa possibilità si amplia, si fa più strutturata e capillare. Un ulteriore, prezioso strumento che la tecnologia ci mette a disposizione; indispensabile in un periodo come questo, ma sicuramente molto utile anche quando si tornerà alla normalità. Cosa che ci auguriamo possa avvenire al più presto, perché i teatri hanno bisogno di essere riaperti, come le palestre, le scuole di ballo, i centri sportivi. Noi tutti abbiamo bisogno che riaprano. Presto e in sicurezza».

METRO

Articoli Correlati

“E una sera... Chopin”,Mancini fa danzare il sogno

Venerdì in streaming gratuito su operaroma.tv, il canale YouTube ufficiale dell’Opera di Roma il secondo titolo di scena al Costanzi per il Teatro Digitale

Big Pulse Dance Alliance,la danza si fa europea

Nato il nuovo network di dodici festival e istituzioni per promuovere la danza contemporanea

Una docuserie su RaiPlayracconta i danzatori della Scala

Da domani per 12 puntate in “Corpo di Ballo” i danzatori si mostreranno sotto il profilo artistico e personale