L'Isola del Cinema, anteprima su MyMovies

  • Cinema Roma

CINEMA Da 25 anni, ogni estate, l'Isola Tiberina di Roma ospita L'Isola del Cinema. E anche quest'anno l'evento ci sarà, in un'anteprima online sulla piattaforma MyMovies, con accesso gratuito. Un'edizione speciale che si intravede già dal sottotitolo, Riprendiamoci il Futuro. Ogni proiezione sarà anticipata da presentazioni, interviste e video messaggi di registi e attori.

Dal 18 al 28 marzo i protagonisti, per undici giorni di proiezioni, saranno i giovani, italiani e stranieri. Ad aprire ci penserà, in anteprima nazionale, per la sezione “Fuoco sul reale”, il documentario Sustainable Nation, del regista israeliano Micah Smith: il docufilm racconta i tre progetti di altrettanti israeliani che cercano di portare soluzioni idriche sostenibili a un pianeta sempre più assetato in cui il ciclo che lega fra loro cibo, energia e acqua diventa fondamentale per liberarsi da povertà e malattie.

Non mancheranno però gli omaggi ai grandi maestri del cinema.

Oltre alla sezione dedicata al cinema breve, in calendario gli incontri letterari, a cura di “Cinema & Libri”, che dal 2016 organizza le presentazioni letterarie de L'Isola del Cinema.

Il presidente Giorgio Ginori ha voluto descrivere questa particolare attenzione come un evento che ha  «lo sguardo rivolto in avanti e che racconta una tensione proiettata al futuro, che si esprime anche attraverso l'attenzione per l'ambiente che ci circonda, da tutelare e proteggere, naturalmente in stretta collaborazione con i giovani».

Info: https://www.isoladelcinema.com/

METRO 

Articoli Correlati
Cinema Roma

Rome Indipendent Film nella sala virtuale di MyMovies

Da oggi al 4 dicembre il Festival che si svolgeva al Nuovo Cinema Aquila, nel quartiere Pigneto di Roma
Cinema Roma

Oliver Stone inaugurail TimVision Floating Theatre

Aprirà i battenti il 27 agosto la prima esperienza di arena galleggiante ecocompatibile di Roma al Parco centrale del laghetto dell'Eur, ingresso da via Africa
Cinema Roma

Cinecittà, il cinema è al Drive In

Da venerdì nello spazio davanti al Teatro 3 a Cinecittà Studios apre il Sunset Drive In con “Flashdance” e “Kill Bill”