Roma
9:13 pm, 15 Marzo 21 calendario

Falsi poliziotti vere rapine

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA È caccia ai tre finti poliziotti che hanno messo a segno due rapine sabato in due diversi luoghi della Capitale. Due modalità diverse di agire farebbero pensare a due gruppi diversi, ma il numero dei componenti della banda, tre italiani in entrambi i casi, con pettorine e le palette da poliziotto, fanno ipotizzare che ad agire in via di Boccea a Roma e in via lago Trasimeno in zona Fonte Nuova, sia lo stesso trio di malviventi.
In via di Boccea sono entrati in una casa forzando le inferriate ad una finestra. Nell’abitazione vi era una donna alla quale sono state mostrate le insegne della polizia e, mentre uno la sorvegliava, gli altri due hanno “perquisito” l’alloggio rubando oggetti preziosi e soldi. Sono poi scappati senza ferire la padrona di casa. Su questa vicenda indaga la polizia e la procura di Roma.
A Fonte Nuova, invece, i carabinieri e la procura di Tivoli indagano su una denuncia presentata domenica mattina da una coppia di anziani. L’uomo di 72 anni ha raccontato che la sera prima, mentre era in auto con la moglie in via lago Trasimeno, è stato affiancato da un’altra auto con tre uomini a bordo che gli hanno intimato di fermarsi. Anche loro, con pettorine della polizia, gli hanno chiesto i documenti portandogli via il portafogli.

15 Marzo 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo