Coronavirus
1:01 pm, 13 Marzo 21 calendario

Covid, muore anche il re del liscio Raoul Casadei

Di: Redazione Metronews
condividi

E’ morto il re del liscio Raoul Casadei: aveva 84 anni ed era ricoverato al Bufalini di Cesena per l’aggravarsi delle condizioni in seguito al Covid 19. Casadei era ricoverato da inizio marzo e le sue condizioni sono apparse subito molto serie. Era stato contagiato dal Covid insieme a diversi altri membri della sua famiglia. Era nato a Gatteo, nel Cesenate, il 15 agosto del 1937.
“Che tristezza. Il Covid, maledetto, si è portato via un grande romagnolo e un grande italiano. Raoul Casadei, un amico. Eravamo insieme e spensierati la scorsa estate a Cesenatico. Quando sembrava che il peggio fosse alle spalle. Addio Raoul”, scrive su Twitter Enrico Letta, postando una foto che lo ritrae assieme a Casadei scomparso per Covid. 
“Mi stringo al dolore della famiglia Casadei in questo triste giorno in cui la musica italiana perde uno straordinario interprete e un autore che ha saputo coniugare tradizione e innovazione in un percorso di grande qualità artistica”. Così il ministro della Cultura, Dario Franceschini.     “Giustamente definito ‘il re del liscio’ – sottolinea Franceschini – Casadei è stato un musicista amato in tutto il mondo che con energia e passione ha fatto ballare intere generazioni portando la tradizione popolare nelle piazze e tra la gente. Io ho avuto la fortuna di conoscerlo e l’entusiasmo suo e della sua famiglia mi hanno fatto amare ancora di più la sua musica e la Romagna”.

13 Marzo 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA