Non sono una signora, sono la regina del rock

  • Tv Rai1

TV Ormai la amano tutti. Anche coloro che in passato qualche riserva su di lei l’avevano espressa. Loredana Bertè è diventata un’icona della musica e anche l’ultimo suo passaggio sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo non ha fatto altro che consacrarla nell’Olimpo della canzone italiana. La sua performance tra grandi successi del passato e l’inedito Figlia di... ha fatto impazzire i social soprattutto per quel paio di scarpe rosse accanto al microfono e le sue parole contro la violenza sulle donne.

La regina del rock ha compiuto lo scorso 20 settembre 70 anni. Ma sul palco, appena inizia a cantare, l’età anagrafica scompare.

A lei, ai suoi grandi successi e ai suoi amici e colleghi è dedicato lo show di stasera in onda in prime time su Rai1,  Non sono una signora, condotto da  Alberto Matano, sotto la direzione artistica di Massimo Romeo Piparo.

Sarà una serata tributo nel corso della quale si susseguiranno momenti di grande musica e grandi interpreti accanto ai racconti delle diverse epoche che la Bertè ha attraversato: con il suo stile unico ha lasciato il segno, creando mode e tendenze. Le sue canzoni e le sue provocazioni si sono impresse nella storia e nella memoria di più generazioni, rimanendo sempre moderne e incidendo sul lessico corrente e sull'immaginario collettivo. 

Al centro della serata le hits intramontabili, da Non sono una signora a Figlia  di... , il brano presentato a Sanremo.

Con lei, sul palco ci saranno grandi ospiti e amici tra cui Zucchero, i Boomdabash, Giusy Ferreri, Clementino, Serena DandiniEnzo Gragnaniello, Marcella Bella, Gaetano Curreri, Asia Argento ed Erminio Sinni.

PATRIZIA PERTUSO

Articoli Correlati

Vittoria Puccini su Rai1diventa una poliziotta

Dopo la finale stasera de “La fuggitiva” l'attrice vestirà i panni di un'agente nella nuova serie “Non mi lasciare”

“Ciao maschio”aggiunge altre 5 puntate

Il salotto televisivo di Nunzia De Girolamo proseguirà: a darne l'annuncio è la stessa "padrona di casa" sulla sua pagina Facebook dopo il boom di ascolti

La compagnia del cigno 2 riparte da note e liti

Da domenica in prima serata su Rai1 la seconda stagione del romanzo di formazione firmato da Cotroneo e dalla Rametta e interpretato da Alessio Boni