Ermal Meta Sanremo 2021
6:00 am, 4 Marzo 21 calendario

Sanremo, Ermal Meta fuori il video del singolo

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA “Un milione di cose da dirti” è una canzone d’amore, una «semplicissima canzone d’amore», spiega Ermal Meta, dal sound essenziale, pochi accordi per raccontare qualcosa di personale ma capace di risuonare anche a livello universale. È online il video ufficiale  del brano con cui Ermal Meta è in gara al 71° Festival di Sanremo. Il video, diretto da Tiziano Russo, è visibile al seguente link: https://youtu.be/sC7UluoMaWY
Il brano è anche disponibile in digitale (https://smi.lnk.to/unmilionedicosedadirti) ed è contenuto nel nuovo album di inediti “Tribù Urbana”, in uscita venerdì 12 marzo.
Con la sua prima esibizione di “Un milione di cose da dirti” sul palco dell’Ariston, Ermal Meta si è aggiudicato la prima posizione nella classifica provvisoria del Festival data dalla votazione della Giuria Demoscopica. A dirigere l’orchestra del Festival di Sanremo per Ermal Meta è il Maestro Diego Calvetti.
Stasera, giovedì 4 marzo, Ermal, accompagnato sul palco dalla NAPOLI MANDOLIN ORCHESTRA, interpreterà “Caruso”, celebre brano del 1986 di Lucio Dalla.
Ermal torna sul palco di Sanremo dopo aver trionfato nel 2018 con il brano “Non mi avete fatto niente”, cantato con Fabrizio Moro e presentato anche all’Eurovision Song Contest a Lisbona.
Nel 2017 Ermal era già salito sul podio del Festival di Sanremo con il brano “Vietato Morire”, vincendo anche il Premio della Critica Mia Martini e il Premio per la miglior cover (per la sua interpretazione di “Amara Terra Mia”).
“Tribù Urbana” (pubblicato su etichetta Mescal e distribuito da Sony Music), arriva a tre anni di dall’ultimo album in studio, “Non Abbiamo Armi”, e, nei suoi 11 brani, evidenzia l’altissimo livello di scrittura dell’artista, sia quando dà voce ai sentimenti, sia quando racconta il mondo attraverso storie di vita, guardando negli occhi uno a uno i componenti della Tribù Urbana, con suoni e parole che diventano i colori distintivi di questo nuovo progetto di Ermal Meta.
 
 
METRO

4 Marzo 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA