Fiorentina-Roma 1-2 Una vittoria last minute

  • Calcio

CALCIO  La Roma vince 2-1 a Firenze all’88’, al fotofinish, e continua la sua corsa verso un piazzamento Champions: dopo la vittoria del Franchi è quinta, a due punti dal quarto posto occupato dall’Atalanta. Fonseca ritrova il successo in Serie A dopo due passi falsi consecutivi.  Il jolly lo tira fuori dal cilindro Diawara all’88’ con una zampata, dopo che in precedenza Spinazzola aveva fatto (il gol del vantaggio) e disfatto (con l’autogol del pareggio)  
  Ma per la corsa Champions servirà altro. La Roma ha sentito il contraccolpo psicologico della partita persa contro il Milan perchè, per buona parte della gara, è stata più attenta a non sbagliare che ad offendere (nel primo tempo sono stati pericolosi al tiro al tiro Vlahovic da una parte  e Pellegrini dall’altra). La Fiorentina, del resto, nonostante   infortuni e lacune, ha messo più volte in difficoltà i giallorossi. Nota a margine: commovente il ricordo di Davide Astori, al 13’, quando i giocatori delle due squadre in campo hanno applaudito per 13 secondi il giocatore, che ha militato sia nelal Roma che nella Fiorentina, in suo ricordo.  
 

Articoli Correlati

Il Milan a Parmasi affida ad Ibrahimovic

Il Milan domani va a Parma per una partita decisiva in ottica Champions: potranno contare su Ibra che ha, tra le sue vittime preferite, proprio i ducali

Pirlo, con il Genoachance da titolare a Dybala

Contro il Genoa l'allenatore della Juventus . Pirlo sta pensando di dare a Dybala una chance dal 1’ accanto al solito Ronaldo

Inter-Sassuolo 2-1Nessuno ferma i nerazzurri

La “locomotiva” Inter non si ferma e continua la sua marcia trionfale verso lo scudetto superando nel recupero della 28esima giornata 2-1 il Sassuolo.