india
9:12 pm, 27 Febbraio 21 calendario

Gallo da combattimento uccide con lama il proprietario

Di: Redazione Metronews
condividi

Un gallo da combattimento al quale era legato un coltello per una lotta illegale fra galli nel sud dell’India ha ucciso il suo proprietario, scatenando il caos fra gli organizzatori dell’evento. L’uccello aveva il coltello attaccato alla zampa pronto ad affrontare un avversario quando ha inflitto gravi ferite all’inguine dell’uomo mentre cercava di scappare.    
La vittima è morta dissanguata prima di poter raggiungere un ospedale nel distretto di Karimnagar dello stato di Telangana all’inizio di questa settimana, ha detto l’ufficiale di polizia locale B. Jeevan. L’uomo era tra le 16 persone che stavano organizzando il combattimento tra galli nel villaggio di Lothunur quando ha avuto luogo lo strano incidente, ha detto Jeevan.
Il gallo è stato brevemente trattenuto alla stazione di polizia locale prima di essere inviato a un allevamento di pollame. “Stiamo cercando le altre 15 persone coinvolte nell’organizzazione del combattimento illegale”, ha detto Jeevan. Potrebbero rischiare le accuse di omicidio colposo, scommesse illegali e aver ospitato un combattimento di galli. I combattimenti tra galli sono vietati ma ancora comuni nelle zone rurali degli stati di Telangana, Andhra Pradesh, Karnataka e Odisha – particolarmente intorno alla festa indù di Sankranti.
I galli appositamente allevati hanno coltelli o lame di 7,5 centimetri legati alle loro zampe e i giocatori scommettono su chi vincerà. Migliaia di galli muoiono ogni anno in queste lotte che, nonostante gli sforzi dei gruppi per i diritti degli animali, attirano grandi folle.

27 Febbraio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo