Carlo Verdone
10:00 am, 24 Febbraio 21 calendario

Carlo Verdone si racconta con “La carezza della memoria”

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Oggi alle ore 18.30 Carlo Verdone si racconta in occasione dell’uscita del suo libro “La carezza della memoria” (Bompiani), nell’ambito del palinsesto di Feltrinelli Live, lo spazio digitale de laFeltrinelli che porta i protagonisti nazionali e internazionali del panorama culturale direttamente a casa di lettori e appassionati. 
A dialogare con Verdone, in diretta dalla Feltrinelli RED Tomacelli ci sarà il giornalista e critico cinematografico Mario Sesti.
 
Fotografie. Nascoste dentro cassetti, infilate nelle pagine di vecchi libri, ammucchiate alla rinfusa in uno scatolone. La memoria è una scatola. Aprirla, guardare, ricordare, raccontare: è il disordine delle immagini dal passato ad accendere la narrazione di Carlo Verdone.
Ogni racconto è un momento di vita vissuta rivisitato dopo tanto tempo: dal legame col padre ai momenti preziosi condivisi con i figli Giulia e Paolo, dai primi viaggi alla scoperta del mondo alle trasferte di lavoro, dalle amicizie romane a un delicato amore di gioventù. Ovunque, sempre, il gusto per l’osservazione della commedia umana, l’attenzione agli altri – come sono, come parlano, come si muovono – che nutre la creazione dei personaggi cinematografici, e uno sguardo acuto, partecipe, a tratti impietoso a tratti melanconico su Roma, sulla sua gente, sul mondo. 
 
 
METRO

24 Febbraio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo