Musica
11:41 am, 8 Febbraio 21 calendario

Mika annuncia la morte della madre

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Per annunciare la morte della mamma, le ha dedicato un concerto messo in onda su France 5 e registrato all’Opéra Royal di Versailles lo scorso 16 dicembre. Così Mika ha deciso di salutarla per sempre.
In un’intervista rilasciata a Le Parisien l’artista ha deciso di mettere a nudo il dolore per la sua perdita. La madre Joannie è venuta a mancare in dicembre: da tempo era malata di cancro al cervello. Malgrado ciò, e malgrado fosse costretta su una sedia a rotelle, la mamma aveva coluto ugualmente partecipare al concerto del 16 dicembre di suo figlio. In aprile è stata colpita dal Covid 19. 
«In un certo senso ho fatto questo concerto per lei, sicuramente era orgogliosa di quello che sono diventato – racconta Mika – Tutta la mia famiglia era presente a quel live, anche mia madre, su una sedia a rotelle».
«Se ne è andata poco dopo – rivela il giudice di X Factor a Le Parisien – sicuramente orgogliosa di quello che sono diventato».
«’Molte persone hanno detto che dovremmo dimenticare il 2020 – prosegue Mika nell’intervista – Per me, soprattutto, non dobbiamo dimenticare. Il 2020 mi ha dato un’incredibile libertà creativa. Normalmente, faccio una cosa, poi l’altra, su un percorso chiaro. Essere così turbato mi ha permesso di guardarmi intorno e vedere che c’erano altri modi di fare le cose, altre opportunità. È fondamentale, apre le porte al futuro».
METRO

8 Febbraio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo