Roma
9:10 pm, 3 Febbraio 21 calendario

Anziani: oltre 100 mila dosi di vaccino prenotate

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Al di là dei primi intoppi “telematici”, procede la campagna di vaccinazione anti Covi per gli over 80. Ieri nel Lazio sono state superate le 120 mila prenotazioni in un giorno. «A oggi sono quasi completamente esauriti gli slot a disposizione per febbraio, mentre sono disponibili le prenotazioni per marzo», ha spiegato l’assessore regionale alla Saluta Alessio D’Amato, aggiungendo: «La disponibilità delle prenotazioni è collegata alla disponibilità dei vaccini assicurando e garantendo la seconda dose. Nel caso ci fossero più vaccini a disposizione in automatico ci sarà la possibilità di anticipare le prenotazioni».
Prosegue intanto la realizzazione dei centri vaccinali. Ieri è stato ultimato il mega hub presso l’aeroporto di Fiumicino. In tutta la Regione arriveranno a essere un centinaio. Ieri intanto sono stati 842 i nuovi casi positivi registrati nel Lazio, dei quali 511 a Roma, su 23 mila tamponi effettuati. Il rapporto tra test e nuovi contagi si attesta al 3%.
E nei controlli delle forze dell’ordine sul rispetto delle norme anti contagio la scorsa notte è incappato il capo ultrà giallorosso del gruppo Insurrezione Gino Vassalli, arrestato in una bisca all’Appio con hashish, cocaina e 175 bombe carta.

3 Febbraio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo