Gregoretti, sentito Conte Il Gup: "Coralità generale"

  • caso gregoretti

La coralità dell'azione di governo nel caso della nave Gregoretti "atteneva alla metodologia generale, i singoli eventi poi erano curati dai singoli ministri". Lo ha detto il Gup di Catania, Nunzio Sarpietro, al termine dell'audizione del presidente Giuseppe Conte a Palazzo Chigi. 

Il Gup era a Palazzo Chigi per sentire il presidente del Consiglio in qualità di persona informata dei fatti, nell'ambito dell'udienza preliminare per la vicenda Gregoretti che vede Matteo Salvini accusato di sequestro di persona per i 131 migranti bloccati al largo di Augusta e infine fatti sbarcare il 31 luglio 2019. "Il 19 febbraio sentiremo Luigi di Maio  nell'aula bunker della bicocca a Catania e l'ambasciatore Massaro".

"Sono molto soddisfatto perchè sta emergendo che ho protetto l'Italia e gli italiani da ministro", ha detto il segretario leghista Matteo Salvini dopo l'udienza preliminare.

Articoli Correlati
caso gregoretti

Non luogo a procedereChiuso il caso Gregoretti

Il processo penale al leader Lega Salvini per il caso Gregoretti finisce: “Il fatto non sussiste”
caso gregoretti

Gregoretti, il pm chiedeil non luogo a procedere

Migrantri, il pm a Catania: Salvini "non ha violato convenzioni internazionali"
caso gregoretti

Gregoretti, sentito ConteIl Gup: "molto collaborativo"

Trasferta romana per il processo “Gregoretti” che vede l’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini accusato di sequestro di persona