Elenoir
3:00 pm, 8 Gennaio 21 calendario

La leggerezza secondo Elenoir

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA È “Nightride” il nuovo singolo by Elenoir, l’irriverente artista dalle sonorità ipnotiche. Online anche il video ufficiale del brano.
Elenoir torna, dopo il successo di “Wrong Party” che ha spopolato sulle emittenti radiofoniche italiane e internazionali, con un nuovo brano che mantiene la sua impronta seducente e irriverente.
“Nightride” è un brano che si rifà alle sonorità pop/dance dei primi anni 2000, con richiami fortemente internazionali. Come per il singolo precedente, la voce delicata ma incisiva di Elenoir riesce a portare l’ascoltatore in un altro mondo, fatto di mistero e fascino, alienante e onirico.
Il video ufficiale, scritto dalla stessa Elenoir e diretto da Cristiano Pedrocco, avvolge nelle stesse atmosfere stranianti gli ambienti e gli oggetti con cui l’artista interagisce, creando uno scenario sospeso tra realtà e finzione. In questo nuovo brano, Elenoir sceglie di trattare due temi tra loro complementari: il suo sentirsi spesso “poco donna” e il tema della leggerezza.
«Troppo poco spesso – spiega la stessa autrice – la leggerezza è sinonimo di intelligenza, altrettanto poco spesso viene riconosciuta come una necessità rispettabile, forse Uno soltanto ha ammesso quanto sia difficile sentirsi leggeri, quasi insostenibile, alienante. Il processo di liberazione dalla forma è qualcosa che occupa da molto tempo le stanze del mio cervello, e del quale ogni notte di più ne capisco l’importanza; alcune di queste mi hanno rivelato importanti segreti, più di quanto abbia fatto la mia Piccola intera vita. Scoprirsi degli sconosciuti potrebbe essere la Cura».
Punti cardine del pensiero e della matrice compositiva di Elenoir sono il processo di liberazione dalla forma e la soggettiva convinzione dell’artista che “la parte migliore di noi stessi inizia con la leggerezza”.

8 Gennaio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo