Musica
5:21 pm, 7 Gennaio 21 calendario

Gazzelle regala ai fan il suo nuovo singolo

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Dopo il grande successo degli ultimi brani che lo hanno confermato come uno degli artisti più rilevanti della scena musicale contemporanea, Gazzelle dà il via al 2021 regalando una nuova emozione ai suoi fan. Il 29 gennaio, infatti, sarà disponibile in streaming e digitale il nuovo singolo prodotto da Federico Nardelli, Belva. 
«Metti ogni cosa al suo posto così ogni posto avrà la sua cosa, mi diceva mio padre quando ero piccolo – racconta Gazzelle – Io ci provo ancora ma il posto mio non so bene quale sia. Forse è qui proprio ora, nel caos della mia testa mentre scrivo queste parole. Non lo so bene, quindi guardami la faccia e poi decidi tu».
Il successo di Destri, certificato disco di platino e ancora sul podio della Top Singoli FIMI (dati diffusi da FIMI/GfK Italia), ha consacrato il cantautore come uno degli artisti più rilevanti della scena musicale italiana contemporanea. 
E anche i due brani successivi, Scusa e Lacri-ma, sono stati accolti con grande entusiasmo dal pubblico:  le due canzoni sembrano arrivare direttamente dall’universo più introspettivo di Gazzelle.
Il primo brano è una lettera di scuse, un’ammissione di colpa, un modo per poter provare a fermare la successione degli eventi.
Lacri-ma è un gioco di stile in cui la prima parola di ogni verso è costruita a partire dall’ultima sillaba del verso precedente: un susseguirsi di immagini, che sembrano collegate e contemporanee rispetto a Scusa e che prendono forma nel ritmo cadenzato dato dall’esercizio di stile del testo. 
Destri, che nelle prime 24 ore ha raggiunto la vetta della Chart Top 50 Italia di Spotify, ha esordito direttamente sul podio della Classifica Top Singoli FIMI e oggi conta circa 48,4 milioni di stream totali. Il brano si è guadagnato un posto anche nella Chart Viral 50 Globale di Spotify e continua a stazionare nelle prime posizioni della Chart Top 50 Italia di Spotify.
È disponibile, al link https://bit.ly/3i7dvd7, anche il videoclip di Destri, scritto e diretto da bendo (Lorenzo Silvestri e Andrea Santaterra). Il video rappresenta una storia finita. Il ricordo malinconico, ma rassegnato di un presente che fa male, in seguito a una rottura, tradotto in termini stilistici con un omaggio agli anni Novanta e ai primi del Duemila, periodo appartenente alla cosiddetta generazione Mtv. Ogni ambiente ha all’interno un elemento di rottura, specchio della relazione ormai terminata, e di tutti i segni che visibilmente ha lasciato.
E non è finita qui. Perché Gazzelle è pronto a tornare live nei maggiori festival italiani. Il 16 luglio sarà all’Ippodromo Snai San Siro di Milano per il Milano Summer Festival e il 22 luglio salirà sul palco dell’Ippodromo delle Capannelle  per Rock in Roma.
I biglietti sono già disponibili su ticketone.it e in tutti i punti vendita Ticketone. 
METRO

7 Gennaio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo