MotoGp
10:47 am, 6 Ottobre 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Bagnaia vince il Gp del Giappone

Di: S.Puzzo
condividi

Pecco Bagnaia ha ottenuto una vittoria straordinaria al Gp del Giappone, superando Jorge Martin e avvicinandosi al leader del campionato mondiale. Con questa vittoria, Bagnaia riduce il suo distacco dal pilota spagnolo della Ducati Pramac, attuale leader della classifica mondiale, a soli 10 punti. Il terzo posto è stato conquistato da Marc Marquez, pilota del team Gresini Ducati, seguito da Bastianini e Morbidelli. La top 10 è completata da Binder, Bezzecchi, Di Giannantonio, Espargarò e Miller, mentre Quartararo si è classificato al 12° posto e Marini al 14°.

Pecco Bagnaia si è mostrato estremamente soddisfatto per la sua prestazione.Dopo la vittoria, Bagnaia ha dichiarato: “Sono superfelice. Martin era più forte rispetto agli altri giorni e ho cercato di gestire il vantaggio. Ora mi concentro sulla prossima gara con la stessa ambizione e strategia, cercando di continuare così”. Il pilota della Ducati ufficiale ha conquistato il primo posto al circuito di Motegi, diventando il 15° circuito in cui ha ottenuto la vittoria.

Jorge Martin, secondo classificato nel Gp del Giappone, ha commentato: “Sono contento del risultato. Ho dato il massimo fino alla fine, ma ho pensato ai punti negli ultimi due giri. Bagnaia è un maestro nella gestione delle gomme e merita la vittoria. Sono felice del mio secondo posto”.

Durante il retropodio, Bagnaia ha scherzato con Martin riguardo alla situazione in campionato, proponendo di arrivare pari a Valencia. Martin ha risposto con simpatia: “Io firmo, firmo”. Questo scambio conferma il buon rapporto tra i due rivali che si stanno contendendo il titolo nella classe regina. La gara di Valencia, prevista per il 17 novembre, sarà l’ultima tappa di un campionato estremamente competitivo.

6 Ottobre 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA